Borse, valigie e portafogli : L'Italia si posiziona come primo esportatore del mercato cinese
Published by Annalisa Vignoli. .
Exchange rate Siulisse Fashion Asia Conjuncture Foreign market analysis
Log in to use the pretty print function and embed function.
Aren't you signed up yet?
signup!
Fonte: SI Ulisse (Congiuntura Mondiale)
In questo contesto, le importazioni cinesi di Borse, valigie e portafogli dall'Italia confermano andamenti particolarmente positivi. Nel terzo trimestre 2014 le importazioni dall'Italia hanno registrato un incremento in euro di 12.2 punti percentuali rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente. In termini cumulati, la variazione tendenziale dei primi 9 mesi del 2014 è prossima ai 9 punti percentuali rispetto al 2013, anno che aveva già registrato una crescita record per le importazioni provenienti dall'Italia (+24.9% in euro).
[caption id="attachment_5135" align="aligncenter" width="614" caption="Cina: Importazioni di Borse, valigie e portafogli dall'Italia"] [/caption] [caption id="attachment_5144" align="aligncenter" width="614" caption="Cina: Importazioni di Borse, valigie e portafogli dall'Italia"] [/caption]Fonte: SI Ulisse (Congiuntura Mondiale)
Si confermano, pertanto, i segnali di elevata competitività delle imprese italiane del settore sul mercato cinese. L'Italia si conferma, infatti, al primo posto nella classifica dei maggiori esportatori di Borse, valigie e portafogli con una quota di mercato che rappresenta più del terzo delle esportazioni totali ed è quasi il doppio del secondo esportatore sul mercato, la Francia.